collapse

Recomendados

Accesorios 4x4

Accesorios 4x4 y Todoterreno

Autor Tema: Bremach Camper  (Leído 1765 veces)



bud

  • Visitante
Bremach Camper
« en: Dom, 29 Mayo 2005, 10:42:20, am »
Citar
Wave21 23/Sep/2004 18:02 GMT+1












Citar
Wave21 23/Sep/2004 18:06 GMT+1


Le cellule con porta posteriore


Il divano
Il divano a due posti, trasformabile in letto matrimoniale da 132x192, occupa la parete frontale della cellula. Ha di fronte a sè un divanetto singolo che non viene utilizzato nella trasformazione in letto, ma che permette di pranzare vis-a-vis anche in 3.

La dinette
Una vista della dinette in posizione giorno, in grado di ospitare comodamente 3 persone, con una quarta "un po' scomoda" :-). Sopra al frigorifero è previsto l'alloggiamento per televisore e ricevitore satellitare, in posizione ideale per una visione dal divano.

La cucina
La cucina è decisamente ultrafornita e ultradimensionata, pensata per viaggi impegnativi anche di alcuni mesi. Ampio lavabo con scolatoio, completo di accessori come cesto verdure, scolapiatti e tagliere. Fornello a due fuochi a gasolio di derivazione nautica (ricordtea che a bordo NON c'è alcun impianto a gas, difficile da reperire in diverse aree del mondo raggiungibili dall'ExtremeCamper) e ampi spazi per lo stivaggio di utensili e alimenti. Colonna dispensa con cestelli estraibili e (sulla parete opposta) frigorifero a compressore da 90 Lt, a richiesta anche da 150 Lt a due porte, con congelatore separato.

Il bagno
Il bagno è "a scomparsa", racchiuso nella parete da una porta a tutta altezza che, una volta aperta ruotandola di 90°, rende disponibile un vano bagno di 70 x 100 dotato di piatto doccia e con accesso diretto all'armadio, per avere a portata di mano i vestiti per un cambio. Il WC è il supercollaudato Thetford Cassette ruotabile, con serbatoio estraibile da 20 Lt. Avere il bagno in fondo alla cellula permette di ottenere una "bussola" collegata alla porta d'ingresso per uso invernale o con climi polverosi o piovosi.

Il letto
Il divano a due posti, con un semplice ed unico movimento sui binari scorrevoli, si trasforma in letto matrimoniale a due posti. Il materasso misura 130x190 cm., lo spazio disponibile e' di 132x192 cm., giusto per avere lo spazio per rimboccare le lenzuola :-). Nessuna parte da aggiungere, bisogna solo togliere i cuscini del divano singolo (inutilizzati in questo caso) ed abbassare il tavolo. Il materasso e' in un pezzo solo, e la rete e' a doghe in faggio.

L'accessibilità
Come già descritto all'inizio, l'acesso alla cellula è posteriore, così come posteriore è il bagno. E anche con il letto montato resta libero l'accesso alla porta posteriore e a gran parte delle strutture di bordo, seppur non tutte. E' pienamente fruibile l'ingresso posteriore, il bagno, il frigrifero e parte della cucina. Anche in una cellula così piccola!

L'ingresso
L'ingresso è posteriore, attraverso una scaletta estraibile integrata nel telaio della cellula.

Il bagno
Il bagno in posizione "chiusa", cioè quando è nascosto dietro una parete a tutta altezza perchè non utilizzato.

Il bagno in posizione di utilizzo, qui nel disegno è mostrato anche il piatto doccia, normalmente nascosto a scomparsa.


Citar
Wave21 23/Sep/2004 18:21 GMT+1


Le cellule con porta laterale
la disposizione interna

Una cellula con porta posteriore offre indubbi vantaggi per l'ottimizzazione degli spazi interni, ma a volte ci sono altre esigenze o necessità che fanno optare per una cellula con porta laterale.

Ad esempio una cellula con porta laterale permette di mantenere completamente libera la parete posteriore, per potervi appendere biciclette, ruote di scorta supplementari, taniche di carburante o altro. Inoltre il bagno "sempre pronto" in coda al mezzo è probabilmente preferito da una coppia che viaggi con un bambino, magari anche piccolo, vista la possibilità di un più agevole passaggio cellula-cabina dato dalla disposizione trasversale della dinette e del letto matrimoniale.

Per contro la porta laterale riduce la quantità di spazio destinata allo stivaggio degli effetti personali e della dispensa, perchè lo spazio riservato all’area bagno non  può essere utilizzato per altre funzioni, neanche come "preingresso" per un uso invernale o su terreni bagnati o polverosi. Funzione "preingresso" che consente di creare una "bussola" dove poter lasciare lo sporco e dove potersi lavare prima di accedere al camper, e con la porta laterale questo non è possibile.








Citar
Wave21 23/Sep/2004 18:22 GMT+1





Citar
Wave21 23/Sep/2004 18:25 GMT+1
















Citar
Wave21 23/Sep/2004 18:27 GMT+1


Cellula con porta posteriore
Foto degli interni
Queste foto si riferiscono ad una cellula montata su Bremach, ma la disposizione interna è la stessa per tutte le cellule con porta posteriore.